Termini e condizioni
Premessa
Le presenti condizioni generali si applicano interamente ad ogni ordine. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni di vendita. Ekshop accetta soltanto ordini pervenuti dall’Italia con destinazione Italia.
Prezzi
I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e comprensivi dell’IVA.
Ordini
Ekshop.it si impegna ad evadere gli ordini entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso. In caso di indisponibilità di uno o più articoli Ekshop.it si impegna ad annullare l’ordine ed a restituire l’importo, se già pagato dal cliente. Ekshop.it si impegna al rimborso nei tempi più brevi possibili e comunque non oltre 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso.
Pagamento
Le forme di pagamento sono:
Carte di credito
É possibile pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando la carta di credito oppure carte di debito appartenente ai circuiti (Visa, MasterCard, Maestro, CartaSì). L’importo sarà addebitato direttamente alla conferma dell’ordine.
Bonifico Bancario
É possibile pagare i prodotti effettuando un bonifico bancario all’iban IT…., il pagamento tramite bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi da quando viene effettuato l’ordine. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario saranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito.
Spedizione
Le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,00 (IVA compresa).
Per tutelarsi da perdite economiche il cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ed accettarlo con riserva scritta, controfirmata dal corriere, in caso di dubbi.
Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario saranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito. Una mail automatica vi avviserà della avvenuta spedizione.
Resi
Il caso un articolo fosse danneggiato oppure dovesse arrivare un articolo diverso da quanto ordinato le spese di ritiro sono a carico di ekshop.it. La richiesta di rientro per un articolo danneggiato o diverso da quanto ordinato deve essere inoltrata, per iscritto via email a odrini@ekshop.it, entro 7 giorni dalla ricezione della merce. Il cliente, dopo le dovute valutazioni da parte di ekshop.it, può chiedere il rimborso in caso l’articolo risultasse danneggiato o diverso da quanto ordinato oppure richiedere un articolo in sostituzione.
Il cliente può chiedere un articolo in sostituzione con l’aggiunta delle spese di spedizione pari a Euro 10,00 (IVA compresa).
Diritto di recesso
Il consumatore che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità. E' sufficiente inviare una semplice e-mail a ordini@ekspop.it entro 14 giorni lavorativi. Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell'art. 49 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo)
La richiesta di reso va effettuata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Successivamente, avrai ulteriori 14 giorni di tempo per farci pervenire il tuo reso. Riceverai comunque tutte le istruzioni necessarie in risposta alla tua email di richiesta di recesso.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi:
- se l'acquisto è stato effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
- indumenti indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale
- qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la rottura della confezione)
Rimborsi
I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento.
Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito, il rimborso sarà effettuato sulla carta di credito.
Il professionista non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.
Garanzia
L'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi o riparati da terzi. Le richieste di rientro dovranno pervenire ad ekshop.it per iscritti inviando una email a ordini@ekshop.it.
Responsabilità
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Venditore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti. Il venditore è responsabile, in conformità e nei limiti della garanzia di cui sopra.
Note legali
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.
Accesso anticipato agli utenti PlayStation Plus
Dal 10/05/2020 al 30/06/2020 l'accesso al sito e gli acquisti saranno riservati ai solo utenti PlayStation Plus. A tutti gli untenti, aventi un abbonamento PlayStation Plus attivo, sarà inviato un codice promozionale, tramine newsletter PlayStation, che gli permetterà di acquistare un massimo di 3 pezzi per ogni articolo presenti sul sito eKshop.it.